Viaggio a piedi in Costa Azzurra

0
4 giorni - a partire da € 330 - sconto € 10 a persona per enti convenzionati
Availability : 02 - 05 giugno 2022
Ritrovo presso Nice Vile Gare SNCF
Destinazione Costa Azzurra

Viaggio nei colori. Parco de L’Esterel, Strada delle Mimose.

Costa Azzurra immersi nella natura. Andremo a scoprire i gioielli locali, non così conosciuti ma che lasciano a bocca aperta. Faremo il pieno di paesaggi diversi e colorati.

Cominceremo dalla Foresta demaniale de l’Esterel, area protetta a livello europeo per la biodiversità, che sorge su un massiccio vulcanico di colore rosso. Cammineremo tra scorci sul mare e canyons esplorando in compagnia di Thibaud, esperto locale, questo ambiente unico.

Ci sposteremo poi più all’interno per raggiungere la Collina delle Mimose e ci inoltreremo lungo i sentieri per poi andare a conoscere un coltivatore locale di mimosa.

Faremo anche tappa a Nizza per visitare la Casa dell’Ambiente, dove un’associazione locale si impegna in progetti di educazione ambientale per la popolazione locale.

Il viaggio è realizzabile anche su misura.

Per approfondire:

Nizza e Costa Azzurra: 10 cose da vedere in inverno

Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “Viaggi e Miraggi ONLUS per il Turismo Responsabile” Reg. Impr. di PD/Cod. Fiscale/P.IVA 02153840984 – Polizza assic. RC n° 202455336 Stipulata con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.. Iscritta all’Albo Società Cooperative con il n. A145055 del 25/03/2005 e all’ Albo regionale delle cooperative con il n 149-123A- PD-0161. Per informazioni: www.viaggiemiraggi.org